PREMIO “MEDITERRANEA FAIR PLAY AWARD” – 25 LUGLIO SASSARI

Data

Si terrà Sabato 25 luglio alle ore 11 a Sassari presso la sala conferenze del quotidiano La Nuova Sardegna in zona industriale , la cerimonia del Premio “Mediterranea Fair Play Award” . La manifestazione giunta alla terza edizione ha visto protagonisti personaggi sportivi atleti e dirigenti, giornalisti, militari, donne e uomini della società civile – non solo sardi ma anche dalla penisola -che si sono distinti in diversi settori per il loro contributo all’insegna del fair play.

Il Premio “Mediterranea Fair Play Award” ideato e promosso dal vice presidente nazionale vicario Franco Cassano può essere considerato uno degli appuntamenti di riferimento per il comitato nazionale.

Il Presidente Nazionale Fair Play Ruggero Alcanterini – giornalista – già dirigente della Federazione Italiana di Atletica Leggera ai tempi del compianto Primo Nebiolo è sempre stato presente a questo appuntamento ed ha contribuito alla costruzione dell’appuntamento.

Saranno consegnati dei riconoscimenti a persone che si sono distinte in divessi settori per il loro contributo all’insegna dei valori del fair play. I settori sono : sport, impresa, istituzioni, solidarietà sociale, spettacolo.

Sono previsti tre premi speciali “Premio Mauro Piredda” ad un giornalista che si è contraddistinto in particolar modo in qualche azione fair play;” Premio Giovanni Cherchi”ad un dirigente sportivo particolarmente attivo nel mondo fair play; ed infine “Premio La Nuova Sardegna” assegnato ad un personaggio o un episodio raccontato da articoli della Nuova . il migliore verrà eletto dai lettori attraverso un sondaggio via web.

La manifestazione verrà presentata dal giornalista Sergio Masia e dall’artista Umberto Graziano.

Franco Cassano presidente del Premio MEDITERRANEA FAIR PLAY AWARD e Vice Presidente Nazionale Fair Play (Premiazione 2014)